Capsule compatibili Nespresso Vertuo
Nestlé ha lanciato un nuovo sistema di macchine del caffè a capsule chiamato Nespresso Vertuo, disponibile in Italia da ottobre 2020. All’estero il sistema è conosciuto anche come Nespresso VertuoLine.
Vertuo non sostituisce ma si aggiunge ai sistemi Nespresso Original e Nespresso Professional, che rimangono in commercio.
Vertuo propone una nuova linea di macchine del caffè (Vertuo Plus realizzate da Krups o De Longhi) e una nuova tipologia di capsule di diversa grandezza e dalla forma tondeggiante. Grazie alla tecnologia brevettata Centrifusion, Nespresso Vertuo ha reinventato il modo di fare il caffè. Esistono cinque formati di capsule, adatti per preparare caffè di lunghezze differenti: Espresso (40 ml), Double Espresso (80 ml), Gran Lungo (150 ml), Mug (230 ml) e Alto (414 ml). La macchina del caffè Vertuo, che sfrutta la forza centrifuga, riconosce il codice a barre presente sulla capsula e adatta di conseguenza i parametri di erogazione: flusso, volume dell’acqua, temperatura, tempo di infusione, velocità di rotazione. Il caffè non viene erogato tramite la pressione dell’acqua, ma attraverso un nuovo processo di estrazione per rotazione. La capsula ruota infatti fino a 7.000 giri al minuto. Il risultato è un caffè dalla crema molto morbida e vellutata.
Oltre alle cialde di caffè Nespresso Vertuo Grand Cru originali, saranno disponibili a breve anche delle capsule compatibili con il sistema Vertuo. Se vuoi essere avvertito non appena sarà disponibile il Caffè Agostani compatibile Vertuo, compila senza impegno il seguente modulo.