Cialde Caffè ESE 44 mm
Il sistema a cialde ESE - Easy Serving Espresso
Cosa sono le cialde ESE? E.S.E. è un acronimo di Easy Serving Espresso (termine inglese che potremmo tradurre come “caffè espresso facile da servire), uno standard creato dalla Illy negli anni Settanta.
La cialda ESE consiste in una quantità di caffè in polvere già pressata e dosata, quindi pronta all’uso, inserita all’interno di due fogli di carta filtrante di diametro 44 millimetri. Solitamente all’interno della cialda in filtrocarta sono presenti 7 grammi di caffè macinato.
La cialda di caffè monodose va riposta nell’apposito adattatore da utilizzare sulle macchine da caffè a cialde e permette di ottenere un espresso già dosato correttamente.
Queste cialde, a differenza della maggior parte delle capsule, sono ecosostenibili e riciclabili nell’umido, in quanto compostabili.
Vendita online cialde caffè 44mm
Su Tuttocialde.it sono disponibili per l’acquisto on line cialde ESE di differenti marchi.
Le cialde ESE Agostani 44 mm sono il frutto di un’attenta selezione delle migliori miscele di caffè. Oltre alle cialde per l’espresso sono state prodotte anche cialde ESE di ginseng, orzo, tè e tisane. Per chi non le ha ancora assaggiate è disponibile un kit d’assaggio con spedizione gratis.
La cialde ESE Lavazza 44mm vengono prodotte nei gusti Crema e Gusto, Gran Espresso e Gran Espresso Intenso.
Le cialde ESE Illy 44 mm sono realizzate con miscele di caffè 10% arabica, nei blend tostatura media, scura o decaffeinato.
Le cialde ESE Caffè Borbone 44 mm sono dedicate a chi apprezza l’aroma e la corposità dell’espresso napoletano: miscela rosa, blu, nera, verde o oro. Inoltre sono state realizzate anche cialde di caffè aromatizzato al guaranà, camomilla e tè.
Funzionano sulla mia macchina da caffè a cialde?
Le cialde ESE 44 mm sono un sistema “aperto” in quanto funzionano su tutte le macchine da caffè che utilizzano cialde monodose di dimensioni 44mm.
Controlla quindi sulla tua macchina il diametro delle cialde da utilizzare e verifica che sia 44 mm (per farlo basta utilizzare un semplice righello o un metro e misurare il diametro del caffè in polvere pressato all’interno della cialda).
Se la tua macchina utilizza un formato ridotto, puoi consultare la nostra sezione Cialde ESE 38 mm.